Il prestigioso Premio Hystrio Iceberg a Putéca Celidònia

Di Rita Felerico

Chiamati a partecipare al Festival Immersioni – rassegna nazionale promossa dal Piccolo Teatro di Milano che incentra la ricerca di nuovi linguaggi di azione teatrale a partire dal legame che unisce Teatro e Territorio -  i giovani  di Putéca Celidònia si sono posti l’obiettivo di testimoniare -con il creativo impegno che li distingue- attraverso una conferenza / performance la loro esperienza, il racconto  delle emozioni e dei risultati ottenuti con il loro lavoro e la loro passione.  Li ha ospitati il Teatro Studio Melato martedì 10 settembre. 

Questo il link per saperne di più:

https://www.piccoloteatro.org/it/pages/festival-immersioni-2024.

Ma arrivati a Milano, martedì,  la gioia di una nuova sorpresa li  ha accolti : la notizia di aver ricevuto il prestigioso Premio Hystro Iceberg, un riconoscimento che va non ad uno specifico spettacolo, ma al percorso di ricerca e di studio finora realizzato con tanto successo di pubblico e di critica. Il 22 settembre la premiazione presso il Teatro Elfo Puccini a Milano. 

Questo il link per saperne di più: 

https://www.hystrio.it/premio-hystrio-2024-i-vincitori/

Un magnifico bottino, in compagnia di altri protagonisti di rilievo,  riconoscimenti che vedono Nord e Sud in dialogo, perché il teatro, la cultura sono  forza identitaria del nostro Paese. Quale economia differenziata!!! Semmai diversità per nuove economie di scelta.

Un sincero bravi a Putéca Celidònia, meritato successo; la vostra gioia è condivisione di intenti e prospettive.

Da Putéca Celidònia:

"Siamo orgogliosi di annunciare che abbiamo ricevuto il Premio Hystrio Iceberg.
È un riconoscimento prestigioso che assume ancora più valore perché non è legato ad un progetto specifico ma al nostro percorso fino ad oggi.
L’iceberg come qualcosa che è emerso, che parte dal basso e che lentamente si palesa.
Il 22 settembre ci sarà la serata di premiazione al Teatro Elfo Puccini di Milano.
Intanto ringraziamo il Premio Hystrio, che quest’anno è alla sua 33* edizione, e tutta la commissione che ha scelto noi. 
Ed è ancora più bello pensare che stasera saremo in scena al Piccolo Teatro per raccontare la nostra storia"

© RIPRODUZIONE RISERVATA  

 

Post più popolari